
Marcianise. A Marcianise i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di Andrea Raucci, 40 anni, volto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà espiare una pena definitiva di 4 anni e 9 mesi di reclusione per reati legati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per detenzione abusiva di armi.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da una precedente vicenda giudiziaria che risale al luglio 2023, quando Raucci fu coinvolto in un’operazione dei militari dell’Arma tra Marcianise e l’area dell’Agro Caleno. In quell’occasione i carabinieri intercettarono un consistente carico di droga destinato, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, a essere introdotto all’interno della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Durante il blitz, i militari fermarono un’auto a bordo della quale viaggiavano quattro persone. All’interno del veicolo furono rinvenuti circa 1,3 chilogrammi di hashish, oltre 60 grammi di cocaina e ben 11 telefoni cellulari, materiale ritenuto destinato ad alcuni detenuti dell’istituto penitenziario sammaritano. Nel corso delle perquisizioni fu sequestrato anche un drone, che secondo gli inquirenti avrebbe potuto essere utilizzato per introdurre droga e dispositivi elettronici oltre le mura del carcere.
A seguito degli sviluppi processuali e della definizione dell’iter giudiziario, per Raucci è ora arrivata la condanna definitiva. Nelle scorse ore i Carabinieri hanno quindi proceduto alla notifica dell’ordine di carcerazione e al successivo trasferimento dell’uomo presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove sconterà la pena stabilita dall’autorità giudiziaria.
L’operazione conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio marcianisano e sull’area casertana, con particolare riguardo al contrasto del traffico di stupefacenti e ai tentativi di rifornimento illecito degli istituti penitenziari.

