Skip to main content

Colpo sventato nella zona industriale grazie al proprietario

 

CARINARO. È stato denunciato in stato di libertà un 46enne ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di un’azienda della zona industriale. L’intervento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino, che hanno avviato gli accertamenti dopo la segnalazione del titolare dell’attività.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato sorpreso direttamente dal proprietario dell’azienda mentre caricava nella propria autovettura alcuni scatoloni contenenti merce sottratta poco prima dall’interno dello stabilimento. Una scena che non ha lasciato dubbi al titolare, il quale ha immediatamente allertato le forze dell’ordine fornendo una descrizione dettagliata dell’accaduto.

I militari dell’Arma, giunti sul posto in tempi rapidi, hanno proceduto agli accertamenti del caso, identificando il 46enne e verificando il contenuto dell’auto. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti gli scatoloni oggetto del furto. La merce è stata recuperata e restituita all’avente diritto, evitando così un danno economico all’azienda.

Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria competente, che valuterà eventuali ulteriori provvedimenti.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree industriali, spesso prese di mira da furti e tentativi di sottrazione di materiale. Fondamentale, in questo caso, si è rivelata la prontezza del titolare dell’azienda e il tempestivo intervento dei carabinieri, che hanno consentito di bloccare l’azione e recuperare l’intera refurtiva.

Proseguono i controlli sul territorio per prevenire e contrastare fenomeni analoghi, con particolare attenzione alle zone produttive.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!