Skip to main content

Provocano incidente in centro e scappano, 2 nei guai

 

MARCIANISE. Grave incidente stradale in via Duomo, dove due auto si sono scontrate. A entrare in collisione una Citroen C3 e una Toyota Yaris. Ad avere la peggio è stata la conducente della Yaris, rimasta ferita in seguito all’impatto.

Secondo una prima ricostruzione, l’urto è stato particolarmente forte. La donna alla guida della Toyota ha riportato traumi alle costole e alla milza ed è stata soccorsa dal personale del 118, allertato da un passante che ha assistito alla scena. Trasportata d’urgenza in ospedale, è stata sottoposta agli accertamenti clinici del caso.

Subito dopo lo scontro, però, gli occupanti della Citroen – due giovani di 23 e 19 anni, entrambi residenti a Marcianise – non si sono fermati per prestare aiuto. I due hanno abbandonato il veicolo in una traversa di via Torri e si sono dileguati a piedi, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce.

Determinante per le indagini è stato il sistema di videosorveglianza cittadino. Gli agenti della Polizia Municipale, attraverso l’analisi delle telecamere installate nella zona, sono riusciti a identificare i presunti responsabili nel giro di poche ore.

Una volta rintracciati, i due giovani sono stati denunciati con l’accusa di omissione di soccorso. A carico del conducente della Citroen è emerso inoltre che non aveva mai conseguito la patente di guida ed era già stato sanzionato per guida senza titolo nel biennio precedente.

Informata la Procura di Santa Maria Capua Vetere, il sostituto procuratore Stefania Castaldi ha disposto il sequestro dell’autovettura coinvolta nell’incidente. Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire con precisione la dinamica dello scontro e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!