
San Felice a Cancello. Domenica a San Felice a Cancello, il ‘Gran Carnevale Sanfeliciano’, evento che è giunto alla sua terza edizione.
L’appuntamento è stato diffuso sui social proprio dagli esponenti dell’amministrazione Comunale.
Si partirà alle ore 15:30 da Polvica con la Sfilata di Carri e gruppi mascherati, ci sarà l’interpretazione dei 12 mesi.
Si esibiranno i Bottari della scuola media F. Gesue e ci sarà poi la premiazione del “Contest Mascotte”. Il gran finale in Piazza Giovanni XXIII dalle ore 17.
Dal punto di vista dei fondi, il Comune, attraverso 2 determine, ha messo a disposizione per il Carnevale 7 mila euro, 3500 per la Pro loco Botteghino APS e 3500 per l’associazione Cave “Terra Nostra” con sede in via Cave.
A loro la responsabilità dell’intero evento, anche se nella locandina diffusa compare anche l’associazione Oltre ogni Confine frazione San Marco.
La Pro loco Botteghino come da determina si dovrà occupare delle seguenti attività:
Allestimento e sfilata dei carri allegorici dalla frazione Polvica, attraversando le principali strade del paese, fino ad arrivare alla Piazza Giovanni XXIII dove allieteranno la popolazione con musica, balli e rappresentazioni carnevalesche, nonché organizzazione dei Bottari e Premiazione del Contest Mascotte.
L’associazione “Terra Nostra” farà le seguenti attività:
Rappresentazione storica dei 12 mesi con abiti d’epoca, a cura dell’Associazione Cave Terra Nostra;
Sbandieratori dei Casali di Minturno;
Allestimento carro allegorico “A mort e Vicienz Carnevale”
Allestimento carro allegorico “Carovana Western”
Gruppo di animazione Nando’s World Animation per l’animazione durante tutto lo svolgimento della manifestazione che regalerà a grandi e piccini giochi, risate e sorprese pensate per regalare loro un’esperienza indimenticabile.
Molto più dettagliate le due determine, mentre il manifesto è non poco sintetico.


