
Castel Volturno. Cade dal tetto di un’abitazione, paura per 42enne.
Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri a Castel Volturno. Intorno alle ore 14 un uomo di 42 anni è precipitato dal tetto di un’abitazione in viale Vega, riportando ferite serie.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, la caduta sarebbe avvenuta mentre l’uomo si trovava sulla copertura dell’edificio, probabilmente per effettuare alcuni lavori. Per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio finendo nel vuoto da diversi metri di altezza.
Immediato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno disposto il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale di Pineta Grande. Le condizioni del ferito sono state giudicate gravi.
L’area è stata raggiunta anche dalle forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare se si sia trattato di un incidente domestico o se l’uomo stesse svolgendo attività lavorative al momento della caduta.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza durante i lavori in quota, sia in ambito domestico sia professionale. Anche interventi apparentemente semplici possono trasformarsi in situazioni ad alto rischio senza adeguate misure di protezione.
Le prossime ore saranno decisive per comprendere meglio la dinamica dell’incidente e l’evoluzione delle condizioni cliniche del ferito.

