Skip to main content

Addio piccolo angelo: 2 comunità sotto choc per Angelica. Aveva 13 anni

Di 13 Febbraio 2026Cronaca, Napoli Nord

Marano/Calvizzano. Una grave tragedia ha scosso profondamente le due comunità di Marano e di Calvizzano. Una ragazzina di soli 13 anni si è purtroppo spenta prematuramente. La terribile notizia è stata diffusa questa mattina.

Si chiamava Angelica D’Alterio, residente a San Rocco a Marano e frequentava la scuola Marco Polo di Calvizzano. Un piccolo angelo volato in cielo troppo presto, lasciando profondamente scossi e sconvolti i suoi amici, i familiari, professori, il padre Angelo, la madre Adriana e il fratello Kevin, ora in lacrime per l’accaduto.

Saputa la brutta notizia, in tanti hanno voluto dedicarle toccanti parole, in suo ricordo e in supporto ai familiari, tra questi c’è proprio la sua scuola:

“La comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Polo di Calvizzano si unisce con profonda commozione al dolore della famiglia per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Angelica. Il ricordo del suo sorriso e della sua presenza resterà vivo nei cuori di compagni e compagne, docenti e di tutto il personale scolastico. Alla famiglia rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze, con la speranza che l’affetto e la vicinanza di tutti possano essere di conforto in un dolore così grande”

I suoi funerali saranno celebrati domani alle 17 presso la parrocchia San Rocco nel comune di Marano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!