
MARCIANISE. Momenti di tensione nel centro urbano di Marcianise, dove la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 60 anni con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che di lesioni personali.
L’episodio si è verificato durante un servizio di controllo del territorio effettuato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marcianise. I poliziotti hanno notato l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, mentre si trovava in sosta a bordo della propria auto. Insospettiti dall’atteggiamento, gli operatori si sono avvicinati per procedere a un controllo di routine.
Alla richiesta di scendere dal veicolo, il 60enne avrebbe reagito con evidente agitazione, mostrando fin da subito un comportamento poco collaborativo. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe iniziato a inveire contro gli agenti, alzando i toni e rifiutando di seguire le indicazioni ricevute.
La situazione è degenerata in pochi istanti. In stato di alterazione, il 60enne avrebbe tentato di colpire i poliziotti con calci e pugni. Ne è scaturita una breve colluttazione, al termine della quale gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a renderlo inoffensivo. Durante le fasi concitate dell’intervento, i poliziotti hanno riportato alcune lesioni giudicate non gravi.
L’uomo, originario di Marcianise, è stato quindi denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per lesioni personali. Nel corso del controllo è stato inoltre trovato in possesso di due dosi di crack, ritenute destinate ad uso personale. Per questo motivo è stata avviata nei suoi confronti anche la procedura amministrativa di segnalazione alla Prefettura.
L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di vigilanza e prevenzione svolte quotidianamente dalle forze dell’ordine sul territorio.

