Skip to main content

Niente feste e nodo mensa, genitori pronti a cambiare scuola ai figli

 

MARCIANISE. A Marcianise emergono malumori tra alcuni genitori in merito a scelte e decisioni della dirigenza della DD2 Bosco, uno degli istituti comprensivi cittadini. Il tema, riferiscono diverse famiglie, riguarda in particolare l’organizzazione di alcune iniziative scolastiche considerate occasioni di crescita e socialità per i bambini.

Tra gli episodi più recenti viene citata la gestione delle attività legate al Carnevale. Secondo quanto raccontato da alcuni rappresentanti dei genitori, la comunicazione di modifiche o rinunce sarebbe arrivata a ridosso delle date previste e, in alcuni casi, attraverso interlocutori indiretti.

Le famiglie sottolineano che il tema non riguarderebbe un singolo evento, ma un’impostazione già riscontrata lo scorso anno scolastico, quando anche l’appuntamento di fine anno sarebbe stato confermato solo all’ultimo e in forma ridotta. Analoghe perplessità sarebbero emerse nel periodo natalizio, con attività giudicate meno articolate rispetto alle aspettative.

Tra le questioni sollevate c’è anche quella legata ai lavori della mensa, non ancora completati, che starebbero incidendo sull’organizzazione, soprattutto per la classe a tempo prolungato avviata quest’anno. Alcune famiglie, sia dell’infanzia sia della primaria, starebbero valutando nei prossimi giorni la possibilità di richiedere il nulla osta per il trasferimento verso altri istituti.

I genitori, tuttavia, ribadiscono di non voler alimentare polemiche ma di auspicare un confronto costruttivo. Non si esclude che possa essere formalizzata una richiesta ufficiale di incontro con la dirigenza, con l’obiettivo di ristabilire un dialogo sereno nell’interesse degli alunni e della comunità scolastica. In queste settimane un faccia a faccia diretto, infatti, non c’è stato.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!