
Varcaturo. Tragedia nella serata di mercoledì a Varcaturo, frazione del comune di Giugliano in Campania, dove un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale. Il giovane viaggiava a bordo della sua moto, una Ducati, quando – per cause ancora in corso di accertamento – si è scontrato con un’autovettura lungo via Ripuaria, arteria particolarmente trafficata che collega lo svincolo della SS7 Quater al litorale domizio.
L’impatto è stato estremamente violento. A seguito della collisione, il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è caduto pesantemente sull’asfalto. Le ferite riportate, in particolare al volto e alla testa, si sono rivelate gravissime. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è purtroppo rivelato inutile: per il 32enne non c’è stato nulla da fare.
La scena che si è presentata agli occhi dei numerosi automobilisti e passanti presenti in quel momento è stata drammatica. L’incidente si è verificato poco dopo le ore 20, in una fascia oraria in cui la strada è solitamente molto frequentata.
Sul luogo del sinistro sono giunti anche i carabinieri della stazione di Varcaturo, che hanno eseguito i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire eventuali responsabilità e comprendere cosa abbia provocato lo scontro tra i due mezzi.
Come previsto dalla procedura in casi simili, il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro della salma, che sarà sottoposta ad autopsia per determinare con precisione le cause del decesso. Sottoposti a sequestro anche la moto e l’automobile coinvolte nell’incidente, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

