Skip to main content

Metti il cuore in salute, venerdì l’iniziativa per la prevenzione cardiaca

 

BELLONA. Venerdì 13 febbraio il comune di Bellona, autentico ente pioniere nella provincia di Caserta della prevenzione gratuita già oltre vent’anni fa grazie all’opera dell’allora assessore alla sanità, oggi sindaco, Giovanni Sarcinella effettuerà una giornata di prevenzione dedicata alla salute del cuore. Nella sala consiliare in piazza Villano, con inizio alle ore 15.30 e fino alle 18.30, visita cardiologica, misurazione P.A. e ECG. La prevenzione cardiovascolare è fondamentale per ridurre i rischi di infarti, ictus e altre patologie del cuore. Informarsi, controllarsi  e adottare utili stili di vita sani significa prendersi cura del proprio futuro.

Un importante momento voluto dall’Amministrazione comunale di Bellona, occasione preziosa per informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle attività di prevenzione. Soddisfazione del primo cittadino Sarcinella: “Una bella e utile iniziativa quella che ha voluto organizzare l’Amministrazione comunale di Bellona, volta ad offrire un’occasione preziosa di prevenzione per i cittadini, rimarcando la necessità della massima attenzione sul tema dello screening per la difesa della propria salute e di aderire all’iniziativa. Saranno tantissime le giornate dedicate ai controlli totalmente gratuiti durante quest’’anno, grazie anche alla fondamentale collaborazione dell’Asl Caserta.

L’iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale bellonese muove dalla convinzione che sensibilizzare le persone, offrire controlli gratuiti significa ricordare che la salute è un bene preziosissimo che va rispettato e tutelato grazie anche ad un’attenta prevenzione”. Così il primo cittadino di Bellona Giovanni Sarcinella.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!