Skip to main content

Discussioni in Consiglio sull’ultima surroga, ecco la procedura adottata

Santa Maria a Vico. Polemiche ieri in consiglio comunale in merito alla surroga del consigliere comunale Anna Cioffi, con l’ultima della lista Città Domani 2.0 Ilenia Annunziata che aveva già protocollato una rinuncia al Comune lo scorso 24 novembre.

Per tale motivo, Ilenia Annunziata ha immediatamente ribadito le proprie dimissioni e presentato una formale contestazione alla Segreteria comunale, chiedendo la rimozione degli effetti della surroga e la verifica delle responsabilità procedurali.

Nella missiva protocollata oggi la Annunziata ha anche diffidato l’amministrazione a procedere alla verifica della regolarità della procedura e di ogni atto conseguente alla surroga che lei definisce “illegittimamente disposta”.

In realtà nel consiglio comunale di ieri la presidente dell’Assemblea Rossella Grieco ha spiegato i motivi per i quali la procedura è andata in questa direzione.

Di fatto la comunicazione della Annunziata di novembre non aveva valore, in quanto non si era ancora concretizzata la procedura della precedente rinunciataria e cioè Maria Pascarella.

Quindi la missiva di oggi dell’ultima della lista ha invece valore e così il consiglio comunale resta monco di un membro.

Tanto rumore per nulla, è stata adottata una procedura evidentemente anche di concerto con la Prefettura, con la quale si sarà interfacciata la segretaria Chiara Migliore.

Il consigliere comunale di minoranza Clemente De Matteo ha addirittura scomodato il drammaturgo irlandese Samuel Beckett, l’autore di Aspettando Godot, per fare una metafora sulle rinunce della penultima e ultima arrivata della lista, ad entrare nella pubblica Assise.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!