Skip to main content

Gli sparano mentre va a prendere le sigarette, agguato davanti al tabacchi in piazza. NOME

ACERRA. Notte di paura ad Acerra, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito a seguito di un agguato avvenuto in piazza San Pietro. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si sarebbe trovata davanti a una tabaccheria per acquistare sigarette al distributore automatico quando sarebbe stata raggiunta da due individui a bordo di uno scooter. Il ferito è è Giovanni Tufano, volto già noto alle forze dell’ordine ed appartenente ad una famiglia nota in città , in passato già al centro di una indagine per estorsione.

I due si sarebbero avvicinati senza scambiare alcuna parola e, improvvisamente, avrebbero esploso un colpo di pistola, colpendo l’uomo alla coscia sinistra. Subito dopo si sarebbero dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. L’episodio è avvenuto intorno alle 4 del mattino.

Il 72enne, noto alle forze dell’ordine, è riuscito a chiedere aiuto ed è stato trasportato al Pronto Soccorso della clinica Villa dei Fiori. I sanitari hanno riscontrato una ferita da arma da fuoco non grave: il proiettile non ha interessato organi vitali e le condizioni dell’uomo non destano particolare preoccupazione. La prognosi è di pochi giorni, salvo complicazioni.

Sul caso indaga la Polizia di Stato, che sta verificando l’attendibilità del racconto fornito dalla vittima. Gli agenti hanno effettuato rilievi nella zona e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti tra piazza San Pietro e le strade limitrofe, possibili vie di fuga dei responsabili.

Al momento viene esclusa l’ipotesi della rapina: nessuna richiesta sarebbe stata avanzata prima dello sparo. Gli investigatori stanno invece approfondendo il possibile collegamento con un precedente diverbio, citato dall’uomo durante le prime dichiarazioni. Le indagini proseguono per chiarire movente e responsabilità. I “Passauai”, questo il soprannome di famiglia, furono coinvolti anche in un altro episodio di cronaca circa dieci anni fa: lo stesso Giovanni fu protagonista di una zuffa insieme ad alcuni parenti sedata solo dalle forze dell’ordine.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!