Skip to main content

Tragedia in autostrada, si schianta contro Tir e muore

Di 9 Febbraio 2026Cronaca, Regionale

Regionale. Tragedia questa mattina lungo l’A2, Salerno-Reggio Calabria. Lungo l’autostrada, si sono verificati due incidenti stradali, in uno dei due purtroppo una persona è deceduta, avvenuti entrambi nella zona dello svincolo Padula-Buonabitacolo, nel territorio di Montesano, in provincia di Salerno.

Stando alle prime informazioni emerse, il primo sinistro sarebbe avvenuto intorno alle 11, diverse vetture si sarebbero scontrate tra loro, provocando almeno tre feriti, tra cui un bambino che è stato trasportato in elisoccorso, per fortuna, le sue condizioni non sono preoccupanti. Sul posto le autorità e i soccorsi.

E in quel lasso di tempo, poco distante, è avvenuto anche il secondo sinistro, sfortunatamente mortale. Una vettura, si è schiantata contro un autoarticolato che era in coda quasi fermo. L’impatto è stato molto forte e il conducente della stessa, cui identità non è stata ancora rivelata, non ce l’ha fatta. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, i sanitari del 118, la Polizia stradale e i vigili del fuoco, non c’è stato nulla da fare per la vittima.

L’accaduto, ha provocato numerosi disagi alla circolazione, e fino alle 14:30, il tratto in direzione Nord è stato anche chiuso per permettere alle autorità di intervenire e avviare le indagini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!