Skip to main content

Lo fermano in auto e trovano un etto e mezzo di droga, volto noto agli arresti

 

MARCIANISE/ORTA DI ATELLA. È scattato nel corso della notte tra sabato e domenica l’arresto di un giovane di 25 anni, residente a Orta di Atella ma originario di Marcianise, fermato dai carabinieri della Compagnia di Marcianise nel corso di un controllo sul territorio. Il ragazzo viaggiava a bordo della propria auto quando è stato sottoposto a verifica da parte dei militari.

Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto un consistente quantitativo di sostanza stupefacente. In particolare, all’interno dell’auto sarebbero stati trovati circa 100 grammi di cocaina e 50 grammi di crack, oltre a una somma di denaro contante pari a circa mille euro, ritenuta compatibile con un’attività di spaccio. Il materiale è stato immediatamente sequestrato.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato quindi arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito. Nelle ore successive è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida del provvedimento.

Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice ha accolto la richiesta avanzata dal legale difensore, l’avvocato Nicola Russo, disponendo per il 25enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. Una decisione assunta alla luce delle valutazioni effettuate in sede giudiziaria e delle garanzie presentate dalla difesa.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo e contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti portate avanti dai carabinieri della Compagnia di Marcianise su tutto il territorio di competenza. Le indagini proseguono per chiarire l’eventuale rete di contatti e l’origine dello stupefacente sequestrato.

L’attenzione delle forze dell’ordine resta alta, soprattutto nelle aree maggiormente esposte al fenomeno dello spaccio, con controlli mirati e servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati legati alla droga.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!