
Casal di Principe. Una tragedia profonda ha colpito in queste ore la comunità sportiva di Foxies Albanova, a Casal di Principe. Un bambino di appena 8 anni, tesserato della scuola calcio e appartenente alla categoria 2017, è venuto a mancare dopo una lunga e terribile malattia. La notizia ha lasciato sgomenti compagni di squadra, allenatori, dirigenti e famiglie, uniti oggi da un dolore che va ben oltre il campo di gioco.
A dare l’annuncio è stata la stessa società sportiva, che ha scelto i social per condividere un messaggio carico di emozione, diventato in poche ore un abbraccio collettivo da parte di tutto il mondo del calcio giovanile.
“Oggi non ci sono schemi, tattiche o risultati che contino. Resta solo il silenzio di un campo che ha perso uno dei suoi sorrisi più belli. Darmaz Younes cat. 2017 non era solo un nostro piccolo atleta, era gioia pura, un compagno di giochi leale e uno dei tanti pezzetti di cuore della nostra società.
Vogliamo ricordarti così: spensierato nel giocare a pallone. Ciao, piccolo campione.”
Parole semplici ma potentissime, che raccontano meglio di qualsiasi cronaca chi fosse Darmaz: non solo un bambino che amava il calcio, ma un simbolo di allegria, innocenza e amicizia. In campo portava sorrisi, fuori dal campo lasciava affetto sincero. Per i Foxies Albanova era parte di una famiglia, non un numero di maglia.
La sua scomparsa ha colpito duramente anche la comunità di Casal di Principe, dove la scuola calcio rappresenta un presidio educativo e sociale importante per tanti bambini e genitori. In queste ore messaggi di cordoglio stanno arrivando da altre società sportive, tecnici, dirigenti e semplici cittadini.
Il calcio, oggi, si ferma davvero. Restano il silenzio di un campo vuoto e il ricordo di un sorriso che continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto. Un piccolo campione che ha lasciato un segno enorme.

