Skip to main content

Maresciallo dell’Esercito precipita dal cavalcavia del Recalone. Le ultime sulle sue condizioni

L’AGGIORNAMENTO

Nuovi dettagli emergono sull’incidente avvenuto questa mattina a Casagiove, nella zona di via Recalone. A rimanere ferito è stato un maresciallo dell’Esercito di 47 anni, iniziali S.P.S., residente a Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo era alla guida di una Tesla quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo all’altezza del cavalcavia, precipitando nel vuoto sul lato dei binariSecondo una prima ricostruzione, a incidere sull’incidente potrebbe essere stato anche lo stato dell’asfalto: il tratto stradale è noto da tempo per le pessime condizioni del manto, o una distrazione.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno operato con una gru per il recupero dell’auto, e gli agenti della Polizia, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità. Presente anche un’ambulanza del 118.

Il maresciallo ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, secondo quanto trapela, le sue condizioni non sarebbero gravi. L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale in quel tratto, più volte segnalato dai residenti per il degrado della carreggiata.

LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO

Alle ore 07:00 di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale, è intervenuta in via Regalone, nel comune di Casagiove, nei pressi del cavalcavia della rete ferroviaria FS, per un incidente stradale che ha coinvolto una sola autovettura.
Giunti immediatamente sul posto, i Vigili del Fuoco hanno riscontrato che un’automobile elettrica, dopo aver sfondato le barriere di protezione del cavalcavia, era precipitata al di sotto dello stesso, ribaltandosi nelle immediate vicinanze dei binari ferroviari.
Fortunatamente il conducente non risultava incastrato all’interno del veicolo. Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto ad assisterlo, realizzando un varco nella fitta vegetazione per consentirne il recupero in sicurezza e l’affidamento al personale sanitario del 118, che si è occupato del successivo trasporto presso una struttura ospedaliera.
Per le operazioni di recupero del veicolo è stata richiesta l’intervento di un’autogru proveniente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli. Durante le operazioni si è resa necessaria la temporanea interruzione della linea ferroviaria.

IL PRIMO LANCIO

Casagiove/Recale. Attimi di forte tensione nel pomeriggio sul cavalcavia dove abitualmente si svolge il mercato delle pulci, al confine tra Recale e Casagiove. Una Tesla, per cause ancora in corso di accertamento, è andata dritta all’incrocio senza svoltare ed è precipitata dal ponte, finendo nell’area sottostante a ridosso dei binari ferroviari.

La scena ha generato immediatamente paura tra i presenti e tra gli automobilisti di passaggio, che hanno assistito all’impatto e all’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco, impegnati nelle delicate operazioni di messa in sicurezza e nel recupero del veicolo mediante l’utilizzo di una gru. Presenti anche le pattuglie della Polizia per i rilievi e la gestione della viabilità, oltre a un’ambulanza del 118.

Per consentire le operazioni in sicurezza, la strada che collega Recale e Casagiove è stata temporaneamente interrotta, con inevitabili disagi al traffico. L’area è stata transennata e presidiata, soprattutto per la vicinanza ai binari, circostanza che ha aumentato la preoccupazione tra residenti e passanti.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe proseguito la marcia dritta all’incrocio, superando il limite del cavalcavia e precipitando nel vuoto. Restano da chiarire i motivi della manovra: non si esclude un errore di guida o un malfunzionamento, ma ogni ipotesi è al vaglio degli investigatori.

Il recupero del veicolo, ancora in corso, sta avvenendo sotto stretto controllo per evitare rischi ulteriori e possibili interferenze con la linea ferroviaria. Al termine dei rilievi e delle operazioni di recupero, la circolazione stradale sarà gradualmente ripristinata. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza di quel tratto di cavalcavia, particolarmente frequentato nei giorni di mercato.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!