Skip to main content

“Lei ha commesso un’infrazione stradale”: ecco come funziona la nuova truffa

denaro like truffa

Santa Maria Capua Vetere. Una nuova truffa sta girando nel territorio di Santa Maria Capua Vetere. Ignoti, stacciandosi per la Polizia Stradale, inviano un messaggio alla persona presa di mira affermando che abbia commesso una infrazione stradale.

In questo messaggio viene persino riportato la velocità della vettura guidata dalla persona presa di mira, che stando alla finta notifica avrebbe superato i limiti e viene anche comunicato l’importo da pagare.

Alla fine del verbale viene anche indicato la modalità di pagamento, un sito su cui cliccare. A riportare l’accaduto un utente sui social che ha ricevuto tale messaggio. Stando ad altri, anche loro hanno ricevuto messaggi simili, e si tratta di una truffa. E a provare ciò è il fatto che mancano diversi elementi che in teoria dovrebbero essere presenti in un documento ufficiale, come il luogo dove è avvenuta l’infrazione, il tipo di veicolo usato, l’invito a presentarsi alle autorità e così via.

Stando a un altro utente, tale messaggio è stato inviato a una sua amica, che però non ha l’auto. Il link che viene girato sembra non appartenere a organi di stato, quindi si consiglia di non cliccarci sopra qualora arrivino tali comunicazioni e chiamare le autorità per segnalare il tutto.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!