Skip to main content

Accoltellata dall’ex: non accettava la fine della relazione. Erano in auto dopo l’orrore

L’AGGIORNAMENTO
CASTEL VOLTURNO. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato, nella serata di ieri, un uomo di 33 anni, residente a Pozzuoli, per il reato di tentato femminicidio.
Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno sono interventi in seguito alla richiesta di un’ambulanza, in zona “Ischitella”, individuando, in prossimità di un’auto ferma sul ciglio della strada, una coppia di ragazzi e, in particolare, una giovane donna di 24 anni, gravemente ferita da arma da taglio.
È emerso che l’uomo, un operatore sanitario di 33 anni, ex fidanzato della donna, dopo una lite, avvenuta poiché non accettava la fine della loro relazione, aveva colpito più volte la ragazza con un coltello da cucina, ferendola gravemente, per poi autoinfliggersi una coltellata nella zona dello sterno.
Trasportata in codice rosso dall’ambulanza, immediatamente inviata sul posto dal 118, la ragazza è risultata fuori pericolo di vita.
Dopo le prime cure mediche, l’uomo è stato condotto presso il Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno e, tratto in arresto per il reato di tentato femminicidio, è stato poi accompagnato presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.
Oltre l’azione repressiva, la Polizia di Stato prosegue le iniziative della campagna permanente “…questo non è amore”, finalizzata a sensibilizzare la società civile e specialmente le nuove generazioni contro la violenza di genere, con numerosi incontri nelle scuole, eventi pubblici e partecipazioni in seminari e convegni del personale specializzato.
La misura dell’ammonimento del Questore, che consente un’azione tempestiva a tutela delle vittime di violenza, stalking e reati come il revenge porn, vede la provincia di Caserta al vertice nazionale con il minor numero di recidive in seguito all’adozione del provvedimento, come da dati statistici forniti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
IL LANCIO IN ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA

Castel Volturno. Un grave episodio di violenza si è verificato nella serata di ieri lungo la strada Domiziana, all’altezza di Ischitella Lido. Una giovane donna di 24 anni, indicata con le iniziali F.M.G., è stata accoltellata e si trova ora ricoverata in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle ore 22. La donna ha riportato diverse ferite da arma da taglio, in particolare al torace e agli arti inferiori, che hanno reso necessario un immediato intervento dei soccorsi sanitari. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Pineta Grande, dove è tuttora sottoposta alle cure dei medici.

Sul luogo dei fatti sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al centro dell’inchiesta vi è il fidanzato della vittima, che al momento dell’episodio si trovava in casa. Sarebbe stato proprio lui a contattare i soccorsi subito dopo l’aggressione.

La posizione dell’uomo è ora al vaglio degli inquirenti e viene considerata di particolare interesse investigativo. Gli investigatori stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari, ascoltando persone informate sui fatti e raccogliendo elementi utili a definire eventuali responsabilità.

L’episodio, avvenuto in un contesto domestico, riaccende l’attenzione sul tema della violenza in ambito familiare e di coppia. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sull’indagine, in attesa di ulteriori sviluppi e soprattutto di un miglioramento delle condizioni della giovane, le cui dichiarazioni potrebbero risultare decisive per fare piena luce sull’accaduto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!