
Aversa. Una situazione preoccupante quella che si sta verificando alla scuola dell’infanzia ed elementare Pascoli situata ad Aversa. Sono mesi che non c’è manutenzione e la fontanina è stata lasciata aperta da tanto tempo.
La struttura ad oggi si presenta transennata e ci sono continui allagamenti e di conseguenza infiltrazioni. Ovviamente tutto ciò rappresenta un rischio per gli alunni che sono bambini.
E proprio tale situazione è dovuta proprio a quella fontanina lasciata aperta per così tanto tempo e segnalata da dei genitori anche alla Dirigenza scolastica e al Comune. Ma per il momento il problema non è stato risolto.
Le infiltrazioni di acqua continuano e stanno provando un progressivo deterioramento dell’area, cosa che ha appunto reso necessario transennare quella zona della struttura.
Ancora oggi quella parte risulta ancora interdetta e abbandonata, e non sono stati stati eseguiti interventi risolutivi.
È stato quindi contatto il deputato Francesco Emilio Borrelli con tanto di immagini che mostrano chiaramente accumuli d’acqua, fango, detriti e passaggi alternativi impraticabili, soprattutto quando c’è pioggia. Il retro della scuola, utilizzato come percorso di accesso, si allaga completamente, rendendo difficoltoso e pericoloso l’ingresso e l’uscita degli alunni.
“Ogni giorno accompagniamo i nostri figli a scuola con l’ansia. Quello che dovrebbe essere un luogo sicuro è diventato motivo di paura. Quando piove sembra di dover usare un canotto per entrare” Hanno affermato i genitori.
“È inaccettabile che una scuola frequentata da bambini venga lasciata in queste condizioni. Se quanto denunciato sarà confermato, ci troveremmo davanti a una grave responsabilità da parte di chi doveva intervenire. Chiederò verifiche immediate e interventi urgenti per mettere in sicurezza l’area”. Ha affermato Borrelli assieme a Francesco Mincione, referente territoriale di Europa Verde

