
CAIANELLO. Un controllo di routine effettuato nelle prime ore del mattino ha consentito ai Carabinieri di recuperare un veicolo risultato oggetto di furto e di avviare ulteriori accertamenti investigativi. È accaduto all’alba a Caianello, dove i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Capua hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione un uomo 43 anni, residente nel Casertano e già noto alle forze dell’ordine.
Intorno alle ore 04.00, durante un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno fermato un furgone Fiat Iveco Daily all’interno del parcheggio di un noto esercizio commerciale lungo via Ceraselle. Alla guida del mezzo vi era un uomo che, al momento delle verifiche, ha mostrato un atteggiamento sospetto fornendo risposte evasive circa la proprietà e provenienza del veicolo.
Dagli accertamenti immediatamente effettuati tramite le banche dati in uso alle forze dell’ordine, il furgone è risultato denunciato come rubato pochi giorni prima presso la Stazione Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
Alla luce degli elementi raccolti, il 43enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. Il veicolo recuperato, in attesa della restituzione al legittimo proprietario, è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia giudiziale a una ditta autorizzata del territorio.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai militari operanti, che proseguiranno le indagini per chiarire le circostanze legate al furto e all’utilizzo del furgone.

