Skip to main content

Foto. Muore dopo volo nella scarpata, fissato l’addio. Due comunità in lacrime

L’aggiornamento

CASTEL MORRONE/CAIAZZO. Si arricchisce di un ulteriore, doloroso aggiornamento la tragica vicenda dell’incidente avvenuto lungo la provinciale 219 tra Castel Morrone e Limatola, costato la vita a Mario Marotta, 37 anni, nativo di Maddaloni e residente a Caiazzo.

Nelle ultime ore la famiglia ha reso note le disposizioni per l’ultimo saluto. I funerali di Mario Marotta si svolgeranno domani, 2 febbraio, con partenza dalla casa dell’estinto in via Santa Cristina a Caiazzo alle ore 15:20. Il rito funebre sarà celebrato presso la chiesa di San Biagio a Limatola. Al termine della cerimonia religiosa, la salma proseguirà per il cimitero di Caiazzo, dove avverrà la sepoltura.

La notizia ha suscitato profonda commozione nelle comunità coinvolte, ancora scosse per una tragedia che ha spezzato una giovane vita. In queste ore di dolore, in tanti stanno esprimendo vicinanza alla famiglia e si uniscono in preghiera anche per l’amico Paolo, rimasto gravemente ferito nell’incidente e tuttora ricoverato in condizioni critiche. Decine i messaggi sui social per ricordare Mario. Un’intera comunità attende notizie, sperando in un segnale di miglioramento

Il primo lancio

 

CASTEL MORRONE/CAIAZZO. Un drammatico incidente stradale si è consumato alle prime luci dell’alba lungo la provinciale 219, nel tratto che collega Castel Morrone a Limatola. Il bilancio è pesantissimo: una persona ha perso la vita e un’altra lotta in ospedale in condizioni gravissime.

Per cause ancora in corso di accertamento, un’autovettura con due uomini a bordo è uscita improvvisamente dalla carreggiata, precipitando in una scarpata ai margini della strada. L’impatto è stato devastante. A perdere la vita è stato Mario Marotta, 37 anni, nativo di Maddaloni e residente a Caiazzo.

Gravissime le condizioni dell’altro occupante del veicolo, I.P., 36 anni, nato a Caserta e residente a Dugenta. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco dopo un intervento particolarmente complesso. Considerata la difficoltà di accesso alla zona e la criticità del quadro clinico, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento urgente in ospedale. La prognosi resta riservata.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La provinciale è stata chiusa al traffico per diverse ore, con pesanti disagi alla circolazione.

La notizia ha scosso profondamente le comunità coinvolte. Un’altra giovane vita spezzata sulle strade del territorio e un incidente che riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo arterie spesso teatro di episodi drammatici.

La nota dei vigili del fuoco

Questa mattina, intorno alle ore 07:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta è intervenuta sulla Strada Provinciale 336, arteria che collega il comune di Castel Morrone al comune di Limatola, per un incidente stradale che ha coinvolto una sola autovettura.

 

 

 

 

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco, con il supporto del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) del Comando, hanno riscontrato che il veicolo era uscito dalla sede stradale, terminando la propria corsa in un dirupo e ribaltandosi. All’interno dell’abitacolo erano presenti due uomini di circa 35 anni, rimasti incastrati tra le lamiere.

 

 

 

 

Il personale dei Vigili del Fuoco, dopo aver lavorato incessantemente per crearsi una via d’accesso attraverso la fitta vegetazione,ha provveduto all’estrazione dei due occupanti, utilizzando attrezzature oleodinamiche, affidandoli successivamente alle cure del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto con un’ambulanza ed un’eliambulanza Purtroppo, per uno dei due feriti, il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

 

Terminate le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo, in attesa delle operazioni di recupero.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!