Skip to main content

Casertana, è crisi? Il Cosenza vince 3-1 e supera i falchetti in classifica

di Carmine Ferrara

Al 14° Achour tenta la conclusione ma De Lucia blocca facilmente. Al 23° Kallon spreca una contropiede, complice la sporcatura di Ciotti che agevola l’intervento di Vettorel. Solo dopo un minuto, Ba per poco non regala il gol del vantaggio ai suoi ma il suo colpo di testa esce veramente di pochissimo. Al 32°, dopo una revisione al FVS durata tre minuti, il direttore di gara decreta il calcio di rigore per i falchetti, trasformato poi da Liotti. Al 38° tiro di Oukhadda che va alle stelle. Al 40° Ciotti di testa non è pericoloso. Al 43° Saco sovrasta tutti i suoi avversari di testa ma la sfera esce fuori. Al 44° Vettorel salva incredibilmente su Bentivegna. All’intervallo è 0-1. Al 49° conclusione di Leone parata da Vettorel. Al 56° il Cosenza trova il pareggio con un fantastico colpo di tacco di Dametto. Nel giro di quattro minuti, il Cosenza ribalta il risultato con uno splendido tiro a giro di Achour che batte De Lucia e porta avanti i suoi. Al 64° il tiro di Leone ha lo stesso esito di quello di Oukhadda, ovvero quasi fuori lo stadio.

Al 78° contropiede del Cosenza e rete di Contiliano e chiude il discorso. All’83° altro colpo di testa di Saco che va fuori. All’87° Achour per poco non trova il quarto gol solo per una prodezza di De Lucia. La partita va verso la fine ma prima del triplice fischio, Saco si fa espellere al debutto in maglia rossoblù. La gara termina 3-1 e per la Casertana è la terza partita consecutiva in cui non trova la vittoria.

Cosenza: Vettorel; Ciotti, Dametto, Caporale, D’Orazio; Ba, Langella, Garritano; Cannavò, Emmausso; Achour. A disp.: Pompei, Vannucchi, Contiero, Contiliano, Ragone, Rocco, Mazzulla. All.: Buscè.

Casertana: De Lucia; Llano, Oukhadda, Kontek, Liotti; Proia, Saco, Pezzella; Leone; Kallon, Butic. A disp.: Merolla, Vilardi, Galletta, Bentivegna, Giugno, De Liguori, Arzillo, Severino. All.: Coppitelli.

Arbitro: Di Reda di Molfetta

Reti: Liotti 32′(R), Dametto 56′, Achour 60′, Contiliano 78′

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!