
Regionale. Quella che doveva essere una semplice serata di intrattenimento e divertimento, purtroppo si è trasformata nell’ennesimo episodio di violenza.
A Chiaia, dei tifosi del Chelsea, si erano recato presso un pub situato in via Bisognano per festeggiare la vittoria della loro squadra contro il Napoli. Sfortunatamente, le risate e i brindisi sono stati interrotti da una inaudita violenza da parte degli Ultras Napoletani, che armati di spranghe e mazze, hanno aggredito i tifosi stranieri.
L’aggressione è iniziata in strada e le vittime di tale violenza, sono scappati all’interno del locale per mettersi al sicuro e sfuggire alla furia degli aggressori. Nel mentre, alcuni di loro hanno colpito l’ingresso dell’attività commerciale danneggiando la vetrata della porta allo scopo di entrare e continuare l’assalto. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati gli agenti di Polizia di Stato e i carabinieri.
Mentre le autorità sopraggiungevano, gli Ultras sono riusciti a dileguarsi. Per fortuna, sembra che nessuno sia rimasto ferito durante il folle e insensato gesto. A riportare l’accaduto con tanto di video sui suoi social è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli che denuncia l’ennesimo atto di violenza: “Questo non è tifo”

