Skip to main content

Mondo della musica e dello spettacolo in lutto per Gino: muore noto attore e regista

Di 29 Gennaio 2026Cronaca, Regionale

Regionale. Dolore nel Napoletano per la scomparsa dell’attore e regista Gino Briglione. L’artista era salito alla ribalta grazie al gruppo Gipsy Fint, nato nel 1997, gruppo di cabaret e musica che divenne famoso grazie alla trasmissione televisiva “Mavacao”, per poi finire anche su Mediaset.

Nel corso della sua carriera ha lavorato come attore anche, recitando in film di successo come “Lo Studente”, “‘O surdato ‘nnammurato”, Mi manda Picone lavorando con grandi artisti come Maurizio Costanzo, Fabrizio Frizzi e Fabio Fazio.

La sua dipartita, ha scosso non solo il mondo dello spettacolo e dello spettacolo, ma anche e soprattutto amici e parenti. La brutta notizia è stata diffusa sui social proprio dal figlio tramite un post:

 

“Professore. Attore. Regista. Papà. Con profondo dolore comunico che mio padre ci ha lasciati. Grazie a chi vorrà ricordarlo con un pensiero”

“Ricordo con emozione la mia infanzia, quando venivi a Barra dai tuoi suoceri: per me era sempre un momento di gioia. Sapevi far divertire tutti con le tue barzellette, i tuoi scherzi, i racconti e le canzoniPoi la vita ci ha portati su strade diverse e per qualche anno ci siamo persi di vista. Quando ci siamo rincontrati, eravamo entrambi un po’ più invecchiati, ma tu eri sempre lo stesso. Io, anche senza più gli occhi di un bambino, ti ascoltavo, ti guardavo e sorridevo. Sei stato una grande persona, professionalmente, artisticamente e nella vita di ogni giorno. In paradiso saranno fortunati ad averti: saprai far sorridere anche lassù. Buon viaggio Gino”  le parole di un suo amico sui social.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!