Skip to main content

Emiliano Pontillo lancia l’idea: Seguiamo la strada tracciata dal sindaco di Bacoli

Capodrise. Emiliano Pontillo, enfant prodige del Partito democratico di Capodrise, nelle ultime ore ha lanciato l’idea di puntare su un nome giovane che possa ripercorrere lo stesso cammino del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, oggi uno dei politici emergenti più apprezzati d’Italia.

Lo ha scritto in un post su facebook che è stato molto commentato e condiviso, facendo un parallelo con la disastrosa situazione del Comune di Capodrise.

“​Capodrise – dice Emiliano – ha una storia simile con la differenza che lui ha costruito una squadra capace di lavorare per il bene comune e di dire la verità ai cittadini, presentando un programma elettorale concreto e non un ‘libro dei sogni’. Ha lavorato per riportare la comunità alla normalità, dove la manutenzione ordinaria non viene spacciata per straordinaria, i parchi sono aperti ai ragazzi e sono garantiti tutti i servizi essenziali.

​Questo Sindaco è da ammirare e dovrebbe far riflettere molte persone. Oggi non abbiamo bisogno di programmi elettorali belli da leggere, ma di progetti applicabili alle reali condizioni del territorio. Se avessimo la coscienza e il coraggio di agire così, forse un giorno anche noi potremmo vantarci di un comune invidiato da tutti”.

 

Fin qui le parole di Emiliano Pontillo, ma c’è un però: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e tanta altra roba.

Paragonare la disastrosa Capodrise, una delle ultime cittadine della provincia di Caserta, alla peggiore Bacoli della storia è oggi impresa ardua, è come far gareggiare la Bianchina di Fantozzi e la Porsche che vediamo spesso sfrecciare in via Retella.

Siamo su 2 pianeti completamente differenti.

Ben vengano le proposte, compresa quella di Emiliano, che nell’ambito della sua compagine è oggi l’unico che è uscito allo scoperto.

Per il resto si lavora sotto traccia e le premesse non sembrano affatto buone, ‘mala tempora currunt’.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!