
San Felice a Cancello. L’Amministrazione Comunale di San Felice a Cancello, dato l’avviso di allerta meteo che la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato durante la giornata di oggi, ha preso la decisione di chiudere diverse scuole in via precauzionale per la giornata di domani, decisione ufficializzata tramite un’ordinanza.
Stando alla dichiarazione della Protezione Civile, ci saranno precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, di moderata intensità, soprattutto durante la prima parte della giornata. L’allerta, in vigore da stamattina alle 10, continuerà fino alla mezzanotte di domani, giovedì 29. Già oggi, diverse strutture scolastiche sono state colpite dal maltempo che ha causato infiltrazioni d’acqua e che ad un primo esame dei tecnici comunali devono essere con urgenza riparate.
A causa di tale situazione che interessa gli edifici, e delle condizioni metereologiche previste per domani, per tutelare l’incolumità delle persone, è stato deciso che le scuole in questione siano chiuse. Di seguito le strutture scolastiche interessate dalla chiusura:
1) Don Milani, Padre Pio e Francesco Pio (Istituto comprensivo Francesco Gesuè).
2) Plesso San Marco, infanzia e primaria (Istituto Comprensivo Aldo Moro di Cancello)
L’ordinanza è stata pubblicata sul sito del comune e comunicata alla Prefettura di Caserta, alla stazione carabinieri di San Felice a Cancello, ai Dirigenti degli Istituti scolastici, al responsabile dell’UTC.

