
Santa Maria Capua Vetere/Capua/San Tammaro. Le comunità di Santa Maria Capua Vetere e di San Tammaro sono avvolte dal dolore per la scomparsa improvvisa di Pietro Amato, 44 anni, venuto a mancare nelle ultime ore. Un lutto che ha colpito in modo profondo soprattutto il rione Sant’Andrea, dove Pietro era molto conosciuto e stimato, e l’intera area del comprensorio sammaritano, che oggi si stringe attorno alla sua famiglia.
Pietro era una persona riservata ma benvoluta, apprezzata per il suo stile di vita sano e per la grande passione per il fitness, che coltivava con costanza e dedizione. Chi lo conosceva lo descrive come un uomo determinato, attento al benessere fisico ma anche molto serio nel lavoro. Professionalmente, infatti, svolgeva la mansione di contabile presso un’azienda situata nella zona industriale di Capua, dove era considerato un collaboratore affidabile e competente. Negli ultimi tempi stava combattendo contro una malattia che non gli ha dato scampo.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, lasciando sgomenti amici, colleghi e conoscenti, che in queste ore stanno manifestando il loro affetto e la loro vicinanza ai familiari. Un dolore che accomuna due comunità, unite nel ricordo di una persona che, pur lontana dai riflettori, aveva saputo costruire rapporti sinceri e solidi. Lascia le sorelle Angelica e Marianna e la compagna Chiara.
L’ultimo saluto a Pietro Amato si terrà nel pomeriggio di oggi. I funerali sono in programma alle 15.30 presso la Casa Parrocchiale di San Tammaro, dove familiari, amici e conoscenti potranno riunirsi per rendere omaggio alla sua memoria e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

