San Felice a Cancello. Quasi un mese fa, l’ultimo giorno dell’anno, l’amministrazione comunale di San Felice a Cancello ha diffuso la notizia, che erano stati approvati due importanti progetti per la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale di alcune zone, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, la sicurezza stradale e la viabilità.
Le strade che dovevano essere sottoposte a tali lavori, da tempo si trovano in condizioni di degrado, e sono le seguenti: Via Papi, Sottopasso Ferroviario in Via Napoli, Via San Francesco D’Assisi, Via Tavernole, Via Coste, Via Ticino, Via Riccio, Via Concezione, Da Via Cave a Ponte Cave, Da Via Talanico a Ponte Cave, Via Monticello Volpone – Via Botticelli
Purtroppo tali interventi, a quasi un mese dall’annuncio, non sono ancora iniziati. Infatti, la nostra redazione è stata contattata per farci presente che le strade vessano ancora in condizioni critiche e di totale degrado come nella località di via Tavernola.
Stando alla segnalazione, la strada, che è stretta e fiancheggiata da abitazioni, presenta diverse buche profonde e diffuse che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti, motociclisti e residenti. E tali condizioni risultano essere particolarmente gravi in entrambe le entrate della strada: in più punti le buche sono così estese che non si riesce nemmeno a evitarle, e di conseguenza i veicoli sono costretti a frenare e compiere manovre improvvise, cosa che mette a serio rischio la sicurezza dei viaggiatori dato che si possono verificare indicenti e danni.
Come se non bastasse, un altro problema che affligge i residenti della zona, è l’abbandono di rifiuti di ogni genere lungo i bordi della strada, che vanno a rovinare il decoro e anche l’igiene pubblica. E sempre stando alla segnalazione, la strada in questione, è quella che porta all’ex cava giglio (inquinata) che è stata diverse volte usata come propaganda politica e abbandonata a sé stessa.
Viene quindi chiesto un intervento urgente per la manutenzione della carreggiata e controlli con tanto di sanzioni contro lo sversamento dei rifiuti, perché in quelle aree, veramente i cittadini sono ormai allo stremo.
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!