
Marcianise. Marcianise dice addio a Giovanni Tartaglione, scomparso all’età di 60 anni dopo una malattia che, in pochi mesi, non gli ha lasciato scampo. Una notizia che ha colpito profondamente la comunità cittadina, dove Tartaglione era conosciuto non solo per la sua dimensione familiare, ma anche per il lungo e discreto impegno professionale.
Per anni Giovanni Tartaglione è stato uno degli uomini di maggiore fiducia del gruppo imprenditoriale riconducibile a Salvatore Liquori, operando in settori strategici per la città di Marcianise. In particolare, si occupava delle attività legate alla manutenzione delle strade e della pubblica illuminazione, servizi essenziali che incidono direttamente sulla sicurezza e sulla quotidianità dei cittadini. Un lavoro svolto lontano dai riflettori, con competenza e senso di responsabilità, che gli aveva consentito di costruire rapporti solidi e di stima con colleghi e addetti ai lavori.
Sul piano personale, Giovanni lascia un vuoto profondo nella sua famiglia. Ne annunciano la scomparsa la moglie Marianna Gionti, i figli Nunzia, Giuseppe e Tonia, il padre Giuseppe, la madre Annunziata Musone, i fratelli Francesco, Domenico e Carmine, insieme a generi, nuore, suocera, cognati, nipoti e parenti tutti. Un nucleo familiare numeroso e molto unito, oggi colpito da un dolore difficile da raccontare.
I funerali si svolgeranno oggi, 25 gennaio 2026, alle ore 16.00, presso la Chiesa della SS. Annunziata di Marcianise. Dalle ore 10.00 sarà possibile rendere omaggio alla salma presso la Casa Funeraria Cerreto. La famiglia ha espresso la volontà di dispensare dai fiori, ringraziando quanti parteciperanno al lutto con la loro presenza e il loro affetto.


