Skip to main content

Prof e padre muore dopo tragico volo, sequestrata la salma di Mario. L’ultimo video ma nessun “addio”

L’aggiornamento

Proseguono gli accertamenti sulla morte di Mario D’Anna, l’insegnante di 37 anni deceduto nella tarda mattinata di oggi a Marcianise, dopo essere precipitato da un edificio in via Musone. Con il passare delle ore emergono nuovi elementi utili a delineare il contesto della tragedia, pur nel massimo riserbo mantenuto dagli inquirenti. Le indagini sono portate avanti dal commissariato di Marcianise.

Secondo quanto si apprende, non è stato rinvenuto alcun biglietto che possa chiarire le motivazioni del gesto. Un dettaglio che rende ancora più complesso il lavoro investigativo e che ha richiesto ulteriori approfondimenti da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto. Le operazioni di rilievo, proprio per questo motivo, si sono protratte più a lungo del previsto.

La salma è stata posta sotto sequestro, come previsto in casi analoghi, per consentire gli accertamenti medico-legali necessari a chiarire con precisione le cause del decesso. Gli esiti contribuiranno a fornire un quadro definitivo della vicenda.

La notizia ha profondamente colpito la comunità locale. L’uomo lascia una famiglia allargata e molto unita, ora stretta in un dolore difficile da raccontare. In città, tra colleghi, conoscenti e semplici cittadini, prevalgono il silenzio e il rispetto per una tragedia che ha spezzato una vita e segnato profondamente chi gli voleva bene. Ieri era tornato e sui social era apparso felice condividendo un momento spensierato. Nessun biglietto è stato infatti trovato dagli investigatori.

Le indagini proseguono nel tentativo di ricostruire ogni aspetto di quanto accaduto, mentre Marcianise si raccoglie attorno alla famiglia in un momento di grande sofferenza.

Il prim lancio

Marcianise. Una tragedia ha colpito nella tarda mattinata di oggi la città di Marcianise, dove Mario D’Anna, insegnante di 37 anni, ha perso la vita dopo essere precipitato da un’altezza considerevole. L’episodio si è verificato alla fine di via Musone, nel palazzo situato sopra la filiale del Monte dei Paschi di Siena, in una zona centrale e molto frequentata.

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Nonostante il tempestivo arrivo dell’ambulanza, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nella caduta si sono rivelate purtroppo fatali e il decesso è stato constatato sul posto.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, via Musone è stata chiusa temporaneamente al traffico, con inevitabili disagi alla circolazione. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Al momento, secondo le prime informazioni, non viene esclusa l’ipotesi di un gesto estremo, ma ogni valutazione definitiva è rimessa agli esiti delle indagini in corso. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e verificando ogni elemento utile a chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia.

La notizia ha suscitato profondo sgomento in città. Mario D’Anna era conosciuto e stimato nel suo ambiente professionale e la sua scomparsa ha lasciato un forte senso di dolore e incredulità. Suo padre è uno stimato ingegnere. In queste ore Marcianise si stringe nel silenzio e nel rispetto attorno alla famiglia, colpita da una perdita improvvisa e difficile da accettare.

Lascia i figli e la compagna Paola con cui aveva formato una famiglia allargata. Proprio nella giornata di ieri, una volta tornato da Roma si era concessi un momento di spensieratezza col regalo di borsa, postato sui social. Nulla lasciava presagire questo tragico epilogo.

Video

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!