
Marcianise. Una tragedia ha colpito nella tarda mattinata di oggi la città di Marcianise, dove Mario D’Anna, insegnante di 37 anni, ha perso la vita dopo essere precipitato da un’altezza considerevole. L’episodio si è verificato alla fine di via Musone, nel palazzo situato sopra la filiale del Monte dei Paschi di Siena, in una zona centrale e molto frequentata.
L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Nonostante il tempestivo arrivo dell’ambulanza, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nella caduta si sono rivelate purtroppo fatali e il decesso è stato constatato sul posto.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, via Musone è stata chiusa temporaneamente al traffico, con inevitabili disagi alla circolazione. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Al momento, secondo le prime informazioni, non viene esclusa l’ipotesi di un gesto estremo, ma ogni valutazione definitiva è rimessa agli esiti delle indagini in corso. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e verificando ogni elemento utile a chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia.
La notizia ha suscitato profondo sgomento in città. Mario D’Anna era conosciuto e stimato nel suo ambiente professionale e la sua scomparsa ha lasciato un forte senso di dolore e incredulità. Suo padre è uno stimato ingegnere. In queste ore Marcianise si stringe nel silenzio e nel rispetto attorno alla famiglia, colpita da una perdita improvvisa e difficile da accettare.
Lascia i figli e la compagna Paola con cui aveva formato una famiglia allargata. Proprio nella giornata di ieri, una volta tornato da Roma si era concessi un momento di spensieratezza col regalo di borsa, postato sui social. Nulla lasciava presagire questo tragico epilogo.
Video

