Skip to main content

Assaltano ambulanza mentre l’equipaggio soccorre una persona: “Gesto grave e inqualificabile”

Secondigliano. Rubare già di per sé è un atto grave, ma i ladri non guardano in faccia a nessuno, arrivando ad assaltare addirittura un’ambulanza mentre il suo equipaggio sta soccorrendo una persona in difficoltà.

Questo è quanto accaduto ieri sera a Secondigliano. Un’ambulanza del 118 Miano, in servizio per l’Asl Napoli 1 Centro, ha ricevuto una segnalazione, una persona stava male e aveva bisogno di immediato soccorso medico. Così si sono precipitati sul posto, un’abitazione che si trova in via del Cassano.

Il personale è sceso dall’ambulanza per andare ad assistere la persona in difficoltà con le cure necessarie. Mentre erano via, ignoti, hanno notato il mezzo di soccorso incustodito e hanno deciso di assaltarlo. Hanno spaccato uno dei vetri così da poter accedere all’interno del veicolo e poi hanno preso le borse che contenevano gli effetti personali dei soccorritori per poi scappare via.

La brutta scoperta è stata fatta proprio dai sanitari quando sono tornati all’ambulanza. A riportare l’accaduto è stata l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”:

“Un gesto grave e inqualificabile, compiuto ai danni di operatori sanitari impegnati a salvare vite umane. L’associazione rivolge un appello agli autori del furto: se esiste ancora un minimo di coscienza civica, contattateci e provvedete alla restituzione di quanto rubato.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!