
Regionale. Sono stati momenti di grande paura ieri pomeriggio, a causa di una rapina che si è consumata all’interno del supermercato Md situato lungo corso San Giovanni a Teduccio, a Napoli. Un rapinatore col volto coperto per non farsi identificare, è entrato nell’attività commerciale intorno alle 16, in pieno giorno, con una pistola in mano.
Una volta dentro, stando a quanto è emerso, ha puntato l’arma contro uno dei cassieri presenti nella struttura minacciandolo. Si è fatto consegnare l’incasso. Una volta avuto quello che voleva, è andato via a piedi, e nel giro di poco ha fatto sparire le sue tracce, lasciando il cassiere e i presenti scossi e spaventati per l’accaduto.
Una volta consumata che il rapinatore era andato via e i presenti erano al sicuro, è scattato l’allarme e sul posto sono corsi gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra. Una volta sul posto, hanno avviato le indagini e ascoltato i presenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Anche se il malvivente ha agito da solo, gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un complice che lo ha aiutato nella fuga.
Le autorità stanno analizzando anche i video delle telecamere del supermercato e quelle della zona circostante, nella speranza possano fornire elementi utili per riuscire a risalire all’autore della rapina. Il bottino che il bandito ha portato via, stando a una prima stima, si aggira intorno ai 400 euro.

