Skip to main content

Pitbull azzanna cane al guinzaglio della padrona, caos in centro

 

MARCIANISE. Momenti di forte tensione e paura nel centro di Marcianise, dove un improvviso scontro tra cani ha paralizzato la circolazione e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi sanitari. L’episodio si è verificato in via Raffaele Musone, una delle arterie cittadine più trafficate.

Secondo quanto ricostruito, un pitbull sarebbe riuscito a uscire autonomamente da un’abitazione privata, riversandosi sulla strada proprio mentre, sul marciapiede opposto, una donna stava passeggiando con il proprio pastore tedesco tenuto al guinzaglio. In pochi istanti la situazione è degenerata: il pitbull ha raggiunto l’altro cane, lo ha aggredito con violenza e lo ha trascinato al centro della carreggiata, sotto gli occhi attoniti dei passanti.

La proprietaria del pastore tedesco ha tentato istintivamente di proteggere il proprio animale, ma la furia dell’altro cane ha reso vano ogni tentativo, esponendo la donna a un grave pericolo. La scena ha generato panico e confusione, con le auto costrette a fermarsi e lunghe file che si sono formate in entrambe le direzioni.

Provvidenziale l’arrivo di una pattuglia della Polizia Municipale, che è riuscita a mettere in sicurezza la donna e a contenere la situazione, frapponendosi tra lei e l’animale aggressivo. Anche alcuni automobilisti, scesi dai veicoli, hanno cercato di collaborare per evitare conseguenze peggiori. Entrambi i cani hanno riportato ferite e sono stati affidati alle cure veterinarie: il pitbull è stato preso in carico dall’Asl competente, mentre il pastore tedesco è stato soccorso per le lesioni subite. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per assistere la donna, apparsa visibilmente scossa e in stato di shock.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e della gestione responsabile degli animali domestici, soprattutto in contesti urbani ad alta densità di traffico e persone.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!