Skip to main content

Banditi in azione sull’Asse Mediano, spillati soldi ad automobilista

 

AVERSA . Si aggiunge un nuovo episodio alla lunga serie di raggiri messi in atto lungo le arterie ad alta percorrenza del territorio. L’ultimo caso si è verificato sull’Asse Mediano, in direzione Caserta, con una dinamica che ricalca quella delle ormai note truffe dello specchietto.

Un automobilista, alla guida di una Fiat Panda, stava procedendo regolarmente quando, nei pressi dello svincolo Casaluce–Frignano, ha avvertito un rumore secco provenire dalla propria vettura, come se fosse stato urtato da qualcosa. Pochi istanti dopo, un’auto scura si è affiancata alla Panda: a bordo vi era un uomo che, lampeggiando insistentemente, ha costretto il conducente ad accostare.

Una volta fermatisi, il soggetto si è avvicinato sostenendo che il rumore fosse stato causato da un presunto contatto tra i due veicoli, attribuendo la responsabilità all’automobilista e avanzando immediatamente una richiesta di denaro per risolvere la questione “sul posto”, senza coinvolgere assicurazioni o forze dell’ordine.

Colto di sorpresa e intimorito dall’atteggiamento aggressivo dell’uomo, il conducente della Panda ha consegnato 50 euro in contanti nel tentativo di chiudere rapidamente l’episodio. Dopo aver ricevuto il denaro, il truffatore ha però pronunciato frasi sconnesse e provocatorie, lamentandosi dell’esiguità della somma, per poi risalire in auto e allontanarsi a tutta velocità.

Nessun documento è stato mostrato, né sono state fornite generalità o riferimenti utili. L’automobilista, rimasto solo lungo la carreggiata, ha realizzato solo in un secondo momento di essere probabilmente caduto vittima di un raggiro ben organizzato, restando visibilmente scosso dall’accaduto.

L’episodio riaccende l’attenzione su una tipologia di truffa purtroppo frequente, soprattutto lungo strade ad alta velocità, dove i malviventi fanno leva sulla paura e sulla fretta delle vittime. L’invito è a non fermarsi, contattare immediatamente le forze dell’ordine e non consegnare mai denaro a sconosciuti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!