Skip to main content

Valle blindata, militari su Statale a caccia di droga e furti

 

Valle Telesina. Durante il fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un’operazione straordinaria per incrementare ulteriormente la vigilanza nei ventuno Comuni di competenza, impiegando complessivamente 35 pattuglie che hanno eseguito mirati controlli a 198 veicoli sospetti, identificando 270 persone, alcune già note alle Forze dell’Ordine, riuscendo a centrare l’obbiettivo che si erano prefissati, ossia impedire la consumazione dei furti in abitazione, negli esercizi commerciali, in particolare nelle farmacie, nelle rivendite di tabacchi, presso i distributori di carburante e sventando i possibili tentativi di truffa agli anziani.

I Carabinieri hanno bloccando ed identificando tutte le persone ed i veicoli sospetti, sottoponendoli ad accurati controlli ed a perquisizioni alla ricerca di arnesi atto allo scasso, armi, stupefacenti e dispositivi finalizzati alla consumazione delle truffe, concentrandosi uniformemente sia lungo la S.S. 372 Telesina e le altre principali arterie che collegano la provincia Sannita con quelle di Caserta e Campobasso, sia nei centri abitati, ma anche nelle vie di comunicazione secondarie e nelle zone rurali, spesso utilizzate dai malfattori per raggiungere le località prescelte per mettere a segno “il colpo” e guadagnare poi la fuga.

In particolare, le Stazioni Carabinieri di Amorosi, Cusano Mutri, Guardia Sanframondi e Telese Terme, hanno:

deferito all’Autorità Giudiziaria un ventiseienne, per essersi posto alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica rilevando un tasso alcolemico pari a g/l 1,30, con contestuale ritiro della patente di guida;

segnalati per uso personale di sostanza stupefacente alla Prefettura di Benevento cinque giovani, di cui due molisani, i quali veniva trovati in possesso di hashish, cocaina ed eroina.

 

 

 

 

L’estesa operazione di controllo ha ottenuto anche il risultato di impedire il verificarsi di gravi sinistri stradali sulle principali arterie di comunicazione, nonostante l’elevata circolazione di veicoli registrata nel fine settimana.

L’attività preventiva e repressiva da parte dei Carabinieri, nell’ambito dell’intera provincia, continuerà nell’arco dell’anno al fine di assicurare la dovuta serenità ai cittadini, ai quali i Carabinieri chiedono di non abbassare mai la guardia e di segnalargli sempre e senza timore, persone e mezzi sospetti al fine di ottenere un’azione ancora più mirata ed efficiente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!