Skip to main content

Open Day a tema San Francesco d’Assisi al ‘comprensivo’ Galilei

Arienzo. Nella giornata di ieri l’istituto comprensivo Galilei di Arienzo ha ospitato l’Open Day “Al tempo di San Francesco d’Assisi: Voci, colori, creature” in occasione degli 800 anni dalla morte del Santo.

E’ stato un evento ricco di attività e percorsi che hanno coinvolto studenti e famiglie per riscoprire insieme la bellezza della creazione.

Attività e percorsi proposti durante l’Open Day:

Dipartimenti disciplinari: esperimenti scientifici, storybook, lavori multimediali, declamazioni di poesie, cruciverba tematici, attività pittoriche, nella cornice delle relative aule tematiche;

Laboratori Creativi: produzione di sagome, pergamene e riproduzioni artistiche da materiali di recupero dedicate a San Francesco, raccolta fondi per “Help Birds skyflight” per adottare un nido e, tramite una webcam, osservarne la vita;

Lingue e Dialogo: dialoghi in lingua inglese e francese sul tema della povertà e del rispetto della natura;

Musica e Movimento: canti, balli, ping pong;

Percorsi STEM: aula informatica e robotica educativa;

Esperienze Immersive: utilizzo di visori per vivere esperienze uniche.

Attraverso le attività dell’Open Day è stata ripercorsa l’offerta formativa che comprende ancora: – Sezione di Potenziamento Linguistico, dedicata all’approfondimento della lingua inglese ed al conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge; – Sezioni di strumento musicale con: Oboe, Chitarra, Pianoforte, Violoncello; – Uscite didattiche per approfondire le conoscenze – Viaggio di istruzione per scoprire nuove culture e realtà –

Progetti curriculari ed extra, strutturati ad hoc per le esigenze dei nostri alunni, per un’educazione completa e personalizzata. – “Galilei in Europe” attività relativa al progetto Erasmus+ e tanto altro ancora …

La regia è stata curata dalla Dirigente Scolastica, Rosa Prisco con i ringraziamenti a tutto il personale dell’istituto per l’organizzazione di questo evento unico e coinvolgente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!