
Marcianise. Una vera e propria scossa politica quella avvenuta nel territorio di Marcianise. L’amministrazione comunale si è sciolta dopo le dimissioni di diversi consiglieri comunali di opposizione.
Sull’accaduto è intervenuta Rosalba Cibelli del Movimento 5 Stelle, di seguito le sue parole:
“L’amministrazione comunale di Marcianise si è ufficialmente conclusa con le dimissioni irrevocabili di 13 consiglieri comunali di opposizione, atto che ha determinato lo scioglimento del Consiglio comunale e l’interruzione anticipata dell’esperienza amministrativa.
Come Movimento 5 Stelle, sin dall’inizio di questa consiliatura avevamo piena consapevolezza dell’incapacità di questa amministrazione di governare efficacemente la città. Negli anni si sono susseguite alchimie politiche, spesso anche spregiudicate, nel tentativo di mantenere in vita un’esperienza che, nei fatti, non ha mai avuto una reale solidità politica né una visione chiara per Marcianise.
Il Movimento 5 Stelle è rimasto sempre coerente con il mandato elettorale ricevuto dai cittadini. Non abbiamo mai accordato la nostra fiducia al Sindaco, neppure nell’ipotesi di un governo di larghe intese, perché abbiamo sempre ritenuto che il rispetto del voto popolare che ci collocava all’opposizione dovesse essere rigorosamente mantenuto. La coerenza, per noi è un principio politico imprescindibile.
In questi anni abbiamo svolto il nostro ruolo con serietà e responsabilità, esercitando un’opposizione costruttiva quando possibile, ma ferma nel denunciare limiti, contraddizioni e incapacità amministrative che oggi appaiono evidenti a tutta la città.
Una nuova fase amministrativa inizierà a breve. Anche questa volta il Movimento 5 Stelle sarà pronto a dare il proprio contributo alla città di Marcianise, con la stessa coerenza, lo stesso impegno e la stessa attenzione esclusiva all’interesse pubblico che da sempre contraddistinguono la nostra azione politica.”

