
Regionale. Un grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio che ha coinvolto un bimbo di soli 11 anni. Il sinistro è avvenuto all’interno di un parcheggio situato in un centro commerciale ubicato in Piazza Madonna dell’Arco a Miano, quartiere situato a Nord di Napoli.
Stando alle prime informazioni, intorno alle 16, il piccolo era a bordo di un Lem, una minimoto e si trovava nel parcheggio privato di 5 livelli quando, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato nel vuoto da un’altezza di 4 metri mentre si trovava al secondo piano. L’impatto a terra è stato molto violento e il bambino è rimasto gravemente ferito. Sono stati quindi allertati i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri e anche l’Infortunistica Stradale della polizia Locale. Il personale sanitario, una volta prestate le prime cure al ragazzino, lo hanno posizionato nell’ambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Santobono a Napoli.
Al momento le autorità stanno indagando per far luce sull’accaduto e chiarire se era da solo o ci fosse un adulto con lui in quel momento, e per riuscire a ricostruire la dinamica del sinistro, sono stati acquisiti i video delle telecamere della zona nella speranza che possano fornire elementi utili per riuscire a capire cosa sia successo.
A insospettire gli inquirenti è il fatto che la minimoto sia scomparsa, cosa che fa pensare fosse con qualcuno che poi è scappato col mezzo. Ma saranno le indagini a chiarire il tutto.
Purtroppo il bambino al momento è ancora in gravi condizioni. Si spera che possa riprendersi il prima possibile. Sembra abbia riportato danni agli organi interni e ad un braccio.

