
CAPUA. Una splendida iniziativa quella da ascrivere alla professoressa Angela Lanna, dirigente dell’Istituto “Giulio Cesare Falco” di Capua. Il 15 gennaio, nello splendido contesto della sala “Liani” del Museo Campano di Capua è stato presentato il CTS dello storico e prestigioso istituto tecnico capuano, organismo fortemente voluto dalla dirigente, da sempre impegnata a favorire il consolidamento dei rapporti della scuola con il mondo del lavoro, delle professioni, della ricerca scientifica e tecnologica, dell’associazionismo per sviluppare alleanze formative utili e necessarie.
Il CTS dell’Istituto Falco costituirà un importante punto di osservazione dal quale trarre informazioni e riflessioni per un progressivo aggiornamento e adeguamento dell’offerta formativa da proporre agli studenti. L’idea, riprendendo lo spirito della normativa che ne ha sancito l’istituzione, è quella favorire, anche attraverso l’attività del CTS, la creazione di una scuola in rete con il territorio in un sistema di collaborazione, corresponsabilizzazione e codecisione finalizzato alla crescita comune. L’iniziativa si configura anche come occasione preziosa di fornire alle aziende del territorio regionale nuova e qualificata forza lavoro intellettuale, con l’obiettivo di evitare fughe di validi e competenti giovani verso altre regioni.
In occasione della presentazione del CTS la dirigente Lanna ha voluto comunicare ed evidenziare la recente autorizzazione ministeriale che consentirà all’Istituto Falco di attivare i nuovi percorsi quadriennali negli indirizzi di Agraria, Elettronica e Costruzione del Mezzo Aereo, considerati strategici per lo sviluppo del territorio. Il “Falco” si pone sempre più come istituto di riferimento nel panorama formativo scolastico della Regione Campania

