
Marcianise/San Felice a Cancello. Mercoledì scorso, Domenico Valentino, pugile di Marcianise ed ex campione del mondo ed ex campione italiano, conosciuto come “Mirko”, è stato invitato dalla Preside Eugenia Carfora all’Istituto Morano a Caivano insieme a Daniela Raia, maestra di Judo, che hanno rappresentato le Fiamme Oro.
A riportare l’incontro avvenuto, è stato lo stesso pugile marcianisano sui social, affermando che è stato una esperienza incredibile conoscere la Dirigente protagonista della serie basata sulla sua vita, di seguito le sue parole:
“Stamattina ho avuto il piacere di rappresentare insieme a Daniela Raia (Judo) le Fiamme Oro nella scuola “Istituto Superiore F. Morano” di Caivano, invitati dalla Preside Eugenia Carfora (protagonista serie Tv Rai “La Preside”) insieme al progetto “Moige”. Sono rimasto affascinato dall’incredibile lavoro svolto. Ho visto un istituto che ha riconquistato dignità e valore. Dimostrando con tenacia e coraggio che la scuola non è un obbligo, ma un’opportunità di scelta, che la cultura è libertà, la conoscenza é consapevolezza. Sono grato per la bellissima esperienza di oggi, sia umanamente che professionalmente, tutto questo Grazie alla Polizia Di Stato ed alle Fiamme Oro.”

