Skip to main content

Giovane operaio precipita dal cantiere davanti al liceo

 

AVERSA. Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di martedì ad Aversa, in via Corcioni, nei pressi del liceo classico Cirillo. Erano circa le 15 quando un operaio impegnato in lavori edili è precipitato da un’altezza di circa tre metri, riportando ferite serie.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – un lavoratore extracomunitario di 37 anni – stava operando all’interno di un cantiere quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio cadendo rovinosamente al suolo. L’impatto è stato violento e ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra i presenti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori , che hanno prestato le prime cure all’operaio. Considerata la gravità delle condizioni, il ferito è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Aversa. I sanitari hanno riscontrato lesioni multiple che hanno richiesto l’immediato ricovero e ulteriori accertamenti clinici.

Parallelamente all’intervento sanitario, sono stati attivati i carabinieri per i rilievi di competenza. Sul luogo dell’incidente è arrivato anche l’ispettore del lavoro, incaricato di verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere e di accertare eventuali responsabilità. Al centro delle verifiche ci sono le condizioni operative, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e la regolarità della posizione lavorativa dell’operaio.

L’area è stata messa in sicurezza per consentire gli accertamenti necessari. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei cantieri edili, un settore ancora troppo spesso teatro di infortuni gravi. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire se siano state rispettate tutte le prescrizioni previste dalla normativa vigente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!