Skip to main content

Padre di famiglia muore tragicamente, città sotto choc. Il messaggio del sindaco

 

ORTA DI ATELLA. La comunità di Orta di Atella è ancora scossa dalla tragica scomparsa di Francesco Mozzillo, 45 anni, giovane padre di famiglia la cui morte, avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, ha lasciato un vuoto profondo tra familiari, amici e concittadini. Dopo la notizia di cronaca che ha attraversato la città come un fulmine, è arrivato il messaggio ufficiale di cordoglio del sindaco Antonino Santillo, come segno di vicinanza e raccoglimento.

“L’Amministrazione Comunale si unisce con profondo cordoglio al dolore della famiglia di Francesco Mozzillo, giovane papà la cui scomparsa ha colpito duramente l’intera comunità.
In circostanze così drammatiche, ogni parola risulta insufficiente.
Alla moglie e ai suoi piccoli figli, ai familiari, agli amici e a quanti gli sono stati vicini va il pensiero partecipe e rispettoso dell’intera città.
Il rispetto per un dolore così grande si esprime nel silenzio, nel raccoglimento e in una vicinanza discreta, segni di una comunità che si stringe con dignità attorno ai suoi figli.”

Parole che restituiscono il clima di lutto che si respira in paese e che mettono al centro non solo il dolore privato della famiglia, ma anche quello collettivo di una città che perde uno dei suoi figli. Francesco Mozzillo era conosciuto come una persona riservata, legata ai valori familiari e al lavoro. Operatore scolastico di professione, era sposato con un’insegnante e padre di due bambini, ai quali era profondamente legato.
La tragedia si è consumata all’interno della sua abitazione in via Leopardi, a pochi passi dalla sede comunale. Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito dopo quello che è apparso da subito come un gesto estremo. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

In queste ore di silenzio e rispetto, Orta di Atella prova a elaborare un dolore che ha scosso tutti. Il messaggio del sindaco e dell’Amministrazione comunale rappresenta il segno concreto di una comunità che, senza clamore, sceglie di stringersi attorno alla famiglia di Francesco con dignità, discrezione e umanità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!