
Roccamonfina/Tora e Piccilli/Marzano Appio. Dei lupi sono stati avvistati nel casertano. Gli avvisamenti sono avvenuti nel giro di pochi giorni nel Parco Regionale di Roccamonfina – Foce del Garigliano, in tre comuni. Il primo nel territorio di Roccamonfina. Un cittadino del posto, aveva installato una fototrappola nella sua area privata, che si trovano nei pressi del bosco, e grazie alla stessa è riuscito a riprendere un lupo che vagava nella zona, forse in cerca di cibo.
Il secondo avvistamento è avvenuto a Marzano Appio. Una ragazza, una podista che si trovava su un’auto, ha visto un lupo che si aggirava nella vegetazione. L’esemplare è uscito dalla stessa ritrovandosi ai margini della carreggiata, poi è tornato tra gli alberi. Per finire c’è stato l’ultimo incontro, fatto da un cittadino del comune di Tora e Piccilli. Quest’ultimo, stava viaggiando lungo una strada che da Tuoro conduceva verso Conca della Campania, e lì ha visto un lupo, probabilmente giovane. Per fortuna il signore era in auto e grazie ai fari, l’animale è stato illuminato e così si è potuto vedere chiaramente.
Non si sa se è sempre lo stesso esemplare, ma i tre incontri sono stati tutti fatti nel territorio del Parco Regionale, probabilmente perché ricca di fauna. Anche se per ora gli animali non hanno attaccato l’uomo, comunque è meglio essere prudenti e non avvicinarsi agli stessi per non correre pericoli.

