Skip to main content

“Il tuo account sarà chiuso”: come funziona la truffa sui social

denaro like truffa

Aversa. Sfortunatamente i truffatori continuano a prendere di mira le persone nella speranza di estorcere denaro o informazioni sensibili, utilizzando qualsiasi cosa, anche i social.

Proprio su Facebook, nella città di Aversa, e non si esclude anche in altre città del casertano, ignoti inviano un messaggio spacciandosi per Meta, società che gestisce proprio il social suddetto dicendo che l’account sarà eliminato, e per non rischiare la chiusura dello stesso bisogna cliccare sul link che inviano. Di seguito il messaggio che viene mandato:

“Ci dispiace informarti che il tuo account Facebook verrà chiuso a breve. Abbiamo rilevato attività insolite sulla tua pagina Facebook, tra cui frodi e molestie. Sospettiamo che il tuo account sia stato hackerato o che tu stia impersonando qualcun altro. Pertanto, ti chiediamo di verificare la
tua identità per continuare a utilizzare i nostri servizi. Se non riceveremo una risposta entro 24 ore, il tuo account verrà
disattivato definitivamente.”

Dopo il messaggio viene anche indicato il link su cui cliccare. Probabilmente chi c’è dietro a tale raggiro sta cercando di hackerare il profilo della persona presa di mira per mettere le mani su dati sensibili o denaro. La notizia è stata diffusa sui social da un utente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!