Skip to main content

Consiglio comunale, un avvocato subentra un altro: c’è la surroga di Aveta dopo l’elezione

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sarà l’avvocato Gianfranco Corvino a sostituire in consiglio comunale, l’avvocato Raffaele Aveta appena eletto in Consiglio regionale. L’esponente dei Verdi e Sinistra si è dimesso dall’assise comunale lasciando libero il posto a Gianfranco Corvino, già presidente del consiglio comunale di Santa Maria ed eletto con 171 voti nella lista “Liberi per santa Maria Capua Vetere” .

La surroga avverrà nel corso della seduta del consiglio comunale convocato dal presidente Anna Sepolvere, dopo la riunione dei capi gruppo. L’assise è stata convocata in prima seduta per oggi 12 gennaio alle ore 13,30 in prima e per il 15 gennaio alla stessa ora in seconda convocazione. Tre i punti all’ordine del giorno. Surroga del consigliere Raffaele Aveta in consiglio e nella quarta commissione consiliare e la nomina del consigliere di minoranza nella commissione organizzatrice del “Certamen capuanum”, la tradizionale gara di traduzione dal latino di un brano di autori latini fra studenti dei licei classici e scientifici di tutta Italia.

Un consiglio squisitamente tecnico, ma che potrà riservare anche la presentazione di interrogazioni e mozioni da parte dei consiglieri di minoranza che chiederanno all’esecutivo particolari attenzioni su problemi quanto mai sentiti in città.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!