Skip to main content

Coniugi spariscono e vengono ritrovati morti in un laghetto: è giallo

Di 10 Gennaio 2026Cronaca, Regionale

Regionale. Un drammatico episodio è avvenuto ieri pomeriggio nel comune di Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento. Un uomo e una donna, marito e moglie, erano usciti di casa durante il pomeriggio per poi scomparire.

I familiari, non vedendoli tornare, hanno cominciato a preoccuparsi per loro due, così è scattato l’allarme e sono partite le ricerche da parte delle autorità intorno alle 17. I carabinieri, ricevuta la segnalazione si sono messi a lavoro per trovare i due.

Sfortunatamente, verso sera, le speranze di trovarli in vita sono sparite. I due coniugi sono stati ritrovati morti in un laghetto artificiale situato in un’area picnic nella pineta, zona collinare, nella contrada Sant’Antuono.

Sul posto anche i sanitari e i vigili del fuoco, e sono stati questi ultimi a recuperare i corpi delle due vittime dall’acqua. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare. Si tratta di Michele Pelosi, 85 anni e originario di Cerreto Sannita, e sua moglie Maria Natalina Di Guglielmo, di due anni più grande.

I corpi sono stati poi portati presso l’obitorio dell’ospedale San Pio a disposizione del PM di turno. Sulle salme saranno eseguiti gli esami autoptici per accertare le cause del decesso, ma stando alle prime informazioni trapelate, sembra non ci siano segni di violenza sui loro corpi che possono far pensare ad un’aggressione. Le indagini sono ora in corso per capire cosa sia successo.

Le autorità stanno cercando di capire come hanno fatto i due a finire nel laghetto e nessuna pista è esclusa, anche quella del malore improvviso. Si ipotizza, che uno dei due si sia sentito male all’improvviso cadendo in acqua, e l’altro per soccorrerlo sia finito a sua volta nel laghetto morendo insieme.

Ma queste sono solo ipotesi, saranno le autorità competenti tramite le indagini a far luce sull’accaduto e le cause di questa ennesima tragedia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!