Skip to main content

Schianto con 2 morti sulla Provinciale, camionista rischia grosso

 

FRANCOLISE. Si avvicina la fase processuale per Luigi P., conducente del mezzo pesante coinvolto nel grave incidente stradale costato la vita a due giovani dell’Alto Casertano. Nei suoi confronti è ormai prossima la richiesta di rinvio a giudizio con l’ipotesi di omicidio colposo.

Il tragico schianto risale alle prime ore del 9 luglio 2023 e si verificò lungo la strada provinciale che collega Sant’Andrea del Pizzone a Mondragone, nel territorio di Francolise. In quel tratto di carreggiata, l’autovettura su cui viaggiavano quattro ragazzi si scontrò frontalmente con il camion.

Le conseguenze dell’impatto furono drammatiche. Gabriele Panarello, originario di Vairano, perse la vita sul colpo, mentre Festus Nortey, residente a Teano, morì dopo diversi giorni di ricovero e cure ospedaliere, senza mai riuscire a superare le gravissime ferite riportate.

Nello stesso incidente rimasero seriamente feriti anche gli altri due occupanti dell’auto, Antonio Pinto e Alessandro Passariello, entrambi di Caianello, che subirono traumi importanti e furono trasportati d’urgenza in ospedale. Lesioni significative furono riportate anche dallo stesso conducente del camion, che riportò fratture agli arti inferiori e un grave trauma toracico, tanto da destare forte preoccupazione per le sue condizioni nelle ore immediatamente successive allo scontro.

Le indagini svolte dopo l’incidente hanno portato ora la Procura a valutare l’apertura formale del processo, che potrebbe chiarire responsabilità e dinamica di uno degli episodi stradali più gravi degli ultimi anni nel territorio casertano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!