Skip to main content

Gli impediscono l’accesso al suo terreno e lo minacciano di morte: interviene Borrelli

San Felice a Cancello. Questo pomeriggio, il deputato Francesco Emilio Borrelli, ha raggiunto San Felice a Cancello per una vicenda assurda. Un salumiere, Raffaele, che possiede un appezzamento di terreno situato nella zona di via San Marco Trotti dove si occupa di animali come galline si è ritrovato in una situazione inaccettabile in cui è stato minacciato più volte, anche di morte.

Raggiunto il luogo, Borrelli si è fatto accompagnare da Raffaele nella sua proprietà, e l’incontro è stato rispeso e postato sui social, in cui il salumiere racconta  tutta la vicenda.

Stando alle sue parole, il suo terreno si trova al confine con una zona di proprietà di una famiglia in cui quest’ultima vive, e per poter raggiungere il suo appezzamento, deve passare per forza per la proprietà della stessa, tramite due cancelli, il primo appartenente alla famiglia, e poi tramite un secondo, suo, che fa da ingresso al suo terreno, distante pochi metri dal primo.

Per questo, la famiglia dell’abitazione deve garantire il passaggio al salumiere sulla sua proprietà, un diritto garantito dalla servitù di passaggio, in cui viene stabilito che il primo, il salumiere, può accedere al suo terreno passando per la proprietà della famiglia, un diritto che però non è stato rispettato.

Purtroppo, i membri di quel nucleo familiare, si sono resi protagonisti di discutibili episodi. Le persone in questione hanno più volte impedito al salumiere di raggiungere il terreno in cui ha le galline e spesso lo hanno minacciato e persino rinchiuso nel terreno stesso chiudendo il primo cancello con catene, bloccandolo in quell’appezzamento insieme al figlio che all’epoca dei fatti aveva 9 anni.

Purtroppo vengono danneggiati anche gli animali, perché se Raffaele non riesce a raggiungere i suoi animali, non può dare loro da mangiare. Durante la Live del deputato, viene mostrato proprio l’episodio in cui padre e figlio vengono rinchiusi e si sono visti costretti a chiamare i carabinieri e sono stati questi ultimi a farli uscire.

Ed è stato mostrato Raffaele chiamare il proprietario di quell’area per fargli presente che lo ha bloccato nel suo terreno, e l’uomo in questione si è rivolto in maniera volgare contro di lui.

Durante la live, un signore, forse, uno dei membri di quella famiglia ha persino dato vita a una lite verbale contro il salumiere proprio davanti al deputato. Stando a quest’ultimo si può parlare anche di maltrattamenti di animali, dato che viene impedito appunto al signore di dare da mangiare ai suoi animali.

Sul posto, per garantire la sicurezza, c’era anche la polizia.

IL VIDEO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!