
San Marco Evangelista. Una terribile tragedia ha colpito la comunità di San Marco Evangelista. Un giovane padre di famiglia e brigadiere dei Carabinieri, è deceduto all’improvviso durante la serata di lunedì a Racconigi, in provincia Cuneo.
Si chiamava Domenico Castiello, era originario di San Marco Evangelista, e aveva solo 43 anni. Un malore improvviso lo ha colto mentre era in servizio. I suoi colleghi, vedendo che stava male, sono corsi immediatamente a prestargli soccorso chiamando il 118. Hanno provato in ogni modo a salvarlo mentre attendevano i sanitari che sono arrivati in poco tempo e hanno eseguito le manovre di rianimazione.
Purtroppo, nonostante gli sforzi, alla fine il militare non ce l’ha fatta. Una tragedia che ha profondamente scosso i suoi colleghi, e distrutto i suoi familiari ed amici. Lascia la moglie, la figlia piccola, la sorella e i genitori e i parenti ora in lacrime per l’accaduto.
Castiello presta servizio a Racconigi da alcuni anni, dal 2019, lavorando alla stazione dell’Arma della Compagnia di Savigliano, dopo aver prestato servizio a Carmagnola. Appena saputa la triste notizia, in tanti hanno voluto dedicargli toccanti parole in suo onore e a supporto dei familiari, tra i tanti messaggi c’è anche quello del Ministro della Difesa Guido Crosetto rilasciato sui social tramite la pagina ufficiale del Ministero della Difesa:
“A nome mio personale e di tutta la famiglia della Difesa esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del Brigadiere dei Carabinieri Domenico Castiello, mancato in seguito a un malore mentre prestava servizio presso la Stazione CC di Racconigi (CN). In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi dell’Arma”.

